Oro leggendario di Valentina Rodini e Federica Cesarini che al fotofinish piazzano la vittoria olimpica nel doppio pesi leggeri!
Valentina Rodini e Federica Cesarini incredule! Potremmo definire così la reazione anche degli italiani dopo la vittoria dell’oro al fotofinish del doppio pesi leggeri femminili. Seconda posizione per la Francia, bronzo dal sapore di beffa per l’Olanda che a lungo ha comandato la gara. Quarta la Gran Bretagna, quinti gli Stati Uniti e sesta la Romania. Italia campione olimpico nella specialità del canottaggio che ci regala la terza medaglia dopo il bronzo di poco fa di Oppo e Ruta dietro Irlanda e Germania e di ieri del quartetto senza maschile azzurro composto da Matteo Castaldo, Marco Di Costanzo, Matteo Lodo e Giuseppe Vicino dietro Australia e Germania.
Prima medaglia femminile nel canottaggio
17^ medaglia dei Giochi Olimpici 2021 di Tokyo per l’Italia che dopo le beffe dei giorni scorsi, comincia a rifarsi con gli interessi con il secondo oro della rassegna dopo quello di Vito Dell’Aquila. Decimi nel medagliere, gli azzurri sperano di scalare posizioni anche perché in generale sono quarti per numero di medaglie totali in particolar modo dopo il primo centro nel canottaggio femminile. Leggendarie le nuove campionesse olimpiche che ieri avevano piazzato il record in semifinale!